sabato, febbraio 24

Lavori condotta Alcantara, 13 comuni della jonica senz’acqua per 24 ore

Dalle 7 di mercoledì 15 novembre sarà interrotto l’esercizio dell’acquedotto Alcantara a valle della galleria Ogliastrillo nel territorio di Castelmola, per consentire l’esecuzione dei lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria.
In particolare sarà eseguita una saldatura sulla tubazione DN 750 immediatamente a valle della centrale idroelettrica Alcantara 1 e il rifacimento del sistema di scarico DN 150 sul torrente Letojanni.
Di conseguenza sarà interrotta la fornitura idrica ai comuni di Alì Terme, Casalvecchio Siculo, Forza d’AgròFurci Siculo (zona Pineta), Gallodoro, Itala, Letojanni (contrade Poggio Mastro Pietro, Andreana, Silemi e Gallinella), Nizza di Sicilia (Cooperative Eos88 e utenze agricole), Roccalumera (via Collegio, c.da Carrubara e cimitero comunale, frazione Sciglio lato sud, vie Acquitta, De Luca e Carmine), Sant’Alessio Siculo, S. Teresa di Riva (quartieri Scorsonello, Cantidati e Panoramica), Savoca, Scaletta Zanclea (Scaletta superiore e Guidomandri superiore).
Siciliacque prevede di ripristinare le regolari forniture entro le 8 del 16 novembre.

Like
Like Love Haha Wow Sad Angry